5 - Leone ☼ Agrimony

Agrimony, il Leone

Lezione da imparare:

Il coraggio di essere se stessi, padroni della propria vita

Pianeti: Sole e Urano

 

L’agrimonio svetta tra gli altri mostrando il giallo brillante dei suoi fiori, una delle sue caratteristiche più importanti è la sua spinta verso l’alto, verso il Sole.

Agrimony è considerato “la maschera” ma questo non dovrebbe essere visto come una caratteristica negativa legata all’ipocrisia, ma come una difficoltà molto sviluppata di rivendicare la propria individualità.

Può accadere che lo faccia per essere accettato da un gruppo, molto spesso invece si costringe ad adeguarsi a ciò che gli altri vedono giusto per lui pur di non essere in qualche modo al centro dell’attenzione.

Quando si parla di individualità, di sole e di coraggio di essere se stessi, stiamo parlando del segno del Leone. Dentro ogni persona del segno del Leone vive un sovrano, un Essere che sente forte il proprio valore personale . Questa realtà può essere vissuta serenamente, oppure, la persona può castrare questo grande impulso individualista per paura di essere giudicato male. Dove c’è un Re c’è un Giullare, un attore che attraverso lo scherzo e la teatralità mostra al sovrano i suoi limiti.

Questo è esattamente ciò che mette in scena un Agrimony, o una persona con aspetti Leone non vissuti in armonia, che tendono a mostrarsi sempre scherzosi, ironici ma soprattutto auto-ironici. Nessuno prende in giro un Agrimony come fa lui con se stesso,per paura di apparire ridicolo mostrando il proprio valore, paradossalmente mostra il suo lato più buffo per evitare che gli altri oltrepassino il suo “regno” interiore.

Se dietro ad ogni Agrimony c’è una maschera, è risaputo che dietro un Leone c’è un palcoscenico e un attore, ma in questo caso le scene che mettono in atto sono sempre comiche.

Individuare una persona Agrimony non è affatto facile, perché mostrano una falsa serenità che inganna la maggior parte delle persone. Il sole, governatore del Leone e impulso verso il quale Agrimony si eleva, chiede proprio di “apparire” per ciò che realmente si è con il coraggio e il cuore per essere se stessi, mentre la persona che risponde alle emozioni di Agrimony fa di tutto per risultare “invisibile”. Il problema è che con il tempo non sa neanche lui ciò che sente, tranne l’appartenenza al gruppo.

Trattandosi del segno del Leone, astrologicamente è in gioco il sole, il centro della personalità. Agrimony ri riscontra con pianeti personali, ascendente, stellium o aspetti dinamici nel segno del Leone o sull’asse V/XI, aspetti dinamici tra sole e urano. Secondo il concetto dell’opposto inconscio, a ragione del gruppo, Agrimony si riscontra anche in alcuni casi nel segno dell’acquario, soprattutto se ci sono aspetti molto dinamici che in qualche modo soffocano “il sole”.

 

Laura Primavera ©

Sentiero di Primavera

Sentiero di Primavera Copyright © Tutti i diritti Riservati

 

 

Per le consulenze e appuntamenti

contattami all'indirizzo e-mail info@sentierodiprimavera.com

oppure chiamando il numero 389.5842260

 

 

 

 

 

"La salute dipende dall'Essere in armonia con la nostra anima"