In linea con i Fiori di Bach

Fai sbocciare il fiore che è in te....

Sentiero di Primavera

 

 

 

 

 

"La salute dipende dall'Essere in armonia con la nostra anima"

 

 

I fiori che possono essere usati sono:

 

Crab Apple: per chi non si piace, chi non accetta il proprio corpo o chi non si sente bene con se stesso.

 

Agrimony: per chi inconsciamente attraverso il corpo fisico crea un muro emotivo tra se stesso e il mondo relazionale; le persone che tendono ad usare verso se stessi una marcata autoironia e vivono le tensioni e le frustrazioni segretamente sfogandole sul cibo .

 

Cherry Plum: per chi tende alla bulimia e rischia spesso di lasciarsi andare in abbuffate soprattutto di carboidrati e dolci.

 

Mustard: per le persone che arrese ad un senso costante di insoddisfazione, depressione e tristezza si ritrovano a tentare di colmare le emozioni nel cibo, soprattutto il cioccolato.

 

Gorse: per chi non riesce a portare a termine le diete non appena si ritrova ad un blocco del calo del peso nonostante i sacrifici.

 

Gentian: per chi si scoraggia prima di cominciare, chi è convinto che è inutile iniziare perchè tanto sarebbe un insuccesso

 

Impatiens: il fiore ideale per le persone che non riescono a portare avanti una dieta perchè vorrebbero avere risutati subito eccezionali e non hanno costanza nel seguire una sana abitudine alimentare o qualche attività fisica.

 

 

Con le nostre vite frenetiche , soprattutto al primo approccio, può sembrare più pratico assumere i fiori di Bach in miscele già pronte .

 

Le miscele preparate appositamente per il dimagrimento possono contenere fiori che trattano il favorire del dimagrimento da un punto di vista ampio e generalizzato..

Quelle elencate sono le essenze che solitamente si trovano nelle miscele pre*confezionate, ma in realtà, possono esserci altre emozioni condizionanti che sono alla base della difficoltà di iniziare o portare a termine un percorso di dimagrimento,. Inoltre, sebbene i fiori non abbiano alcun tipo di effetto collaterale, prendere una miscela standardizzata rischia di allontarci dal vero potenziale che la floriterapia offre... non si dovrebbe intervenire come se avessimo bisogno della medicina per dimagrire, ma andando a muovere le emozioni più profonde che possano mettere in atto anche il processo di desiderio reale di cambiamento e benessere.

 

Ecco che magari non si riesce a portare a termine una dieta perchè stanchi della ripetizione di insuccessi, oppure perchè ho bisogno di un sostegno per decidere davvero di cambiare e quindi aver bisogno di Walnut; può darsi che la persona si faccia sopraffare dallo stress e gli impegni lavorativi e non riesce a ritagliarsi il tempo per stare bene (oak oppure Elm), etc.

 

Fermo restando quindi il potenziale delle miscele pronte, è sempre fondamentale analizzare l'emozione e le sue sfumature per mirare il più possibile al nocciolo del problema interiore, e per fare questo è di vero supporto il consulto con il Floriterapista .

 

Si possono affrontare problematiche legate al dimagrimento anche in relazione a squilibri fisici, energetici , comportamentali e ormonali, dovute a emozioni o a carenze che a loro volta produrranno ulteriori emozioni di reazione:

 

Emozioni legate al corpo e la perdita di peso:

* Per chi ha un blocco del metabolismo

* Per chi non riesce a decidere di cambiare

* Per coloro che convivono con disturbi fisici ed emozionali dovute al sovrappeso: gonfiore, coliti, stitichezza, Blocchi emotivi

* Per chi soffre di una difficoltà a eliminare le scorie delle emozioni passate e ha bisogno di un supporto al sistema linfatico

* Per chi avverte il proprio corpo opprimente e fonte di impedimento alla propria realizzazione e libertà

* Per coloro che non riescono a superare il disagio con se stessi e con gli altri

 

Squilibri alimentari:

* Per chi mangia veloce e con ansia

* Per chi ingoia senza masticare, è iperattivo e vive il cibo come un pensiero ossessivo

* Per chi soffre di vera dipendenza dal cibo, dalle persone, da relazioni difficili

* Per chi non si gode il cibo, non mastica, mangia di fretta e consuma abitualmente cibo da asporto o fast food

* Per chi ha un ossessione per il cibo, il pensiero fisso pro o contro (bulimia/anoressia)

* Per chi si preoccupa, respira malee, vive in apnea, ha problemi di digestione

* Per chi è troppo severo con se stesso e al primo "sgarro" lascia la dieta

 

Per squilibri ormonali

* Per chi vive il proprio corpo con senso di vergogna, soffre di acne e impurità

* per chi pur accettandosi crede di non essere degno di essere amato

* Per chi vive un ritmo squilibrato che si ripercuote sull'ipotalamo e ritmi naturali

* Per le donne in menopausa, per le sindromi mestruali

* Per chi deve depurarsi o schermare da cicli di chemio o farmacologia

* Per chi ha blocchi emotivi e soffre di squilibri ormonali

Se senti che il tuo benessere ruota intorno alla necessità di perdere peso, o di intraprendere un percorso alimentare più sano ed equilibrato, ma fino ad oggi non sei riuscita nel tuo intento; se senti di avere bisogno di individuare la strada migliore per essere più in armonia e salute rispetto al tuo corpo, allora è arrivato probabilmente il momento di iniziare a prendere seriamente in considerazione l'ipotesi di sfruttare il grande supporto dei fiori di bach.

 

I fiori di bach rappresentano un modo efficace per risolvere alla radice i problemi legati alla ricerca del benessere, dimagrimento compreso, ma il massimo potenziale lo si raggiunge decidendo di lavorare su stessi, meglio se supportati da un floriterapeuta in un percorso atto ad affrontare le proprie problematiche emotive, altrimenti latenti e di difficile auto-individuazione.

Capita spesso infatti, che l'iniziale problematica affrontata con i fiori di Bach, ci conduca a risultati ben più ampi rispetto a quelli che si intendeva ottenere inizialmente, proprio perchè agendo vibrazionalmente sull'armozzazione di psiche e corpo, i fiori di Bach agiscono contemporaneamente su livelli più profondi e più estesi.

 

I fiori ti apriranno la strada per trovare il giusto equilibrio e l'amore per il tuo corpo, per essere "in linea" prima di tutto con te stesso.

 

 

Sentiero di Primavera - Laura Primavera

 

 

Diagnosi e colloquio,

in base al tema natale

e ai transiti astrologici.

 

 

Per le consulenze e appuntamenti

contattami all'indirizzo e-mail info@sentierodiprimavera.com

oppure chiamando il numero 389.5842260

 

Sentiero di Primavera Copyright © Tutti i diritti Riservati