• Trattamenti

 

Il Reiki è un arte di guarigione spirituale giapponese e, provenendo da una terra talmente feconda di tradizione, rispetto, ritualità e senso del sacro, tratta la persona a sostegno del suo potenziale interiore.

 

 

 

Il trattamento Reiki permette di rientrare in connessione con se stessi attraverso la messa in risonanza con l’energia vitale di cui ogni cosa vivente è permeata. Il rinnovato contatto con la propria sorgente interiore sostiene lo sviluppo e l’auto-guarigione, genera armonia profonda ed equilibrio a tutti i livelli.

 

 

Questo non vuole dire che Reiki agisce localmente, bensì interviene sull'unità psicofisica della persona ricevente.

 

 

Le sedute Reiki

Il trattamento Reiki è delicato, fonte di armonia, assolutamente rispettoso della persona sotto ogni profilo (fisico, psichico e spirituale) ; consiste nel con-tatto dell’Operatore Reiki sul corpo vestito del ricevente. Si può ricevere sdraiati a terra sul tatami o su un lettino da massaggi.

 

Durante il trattamento l’operatore Reiki canalizza l’energia vitale Ki percorrendo il corpo fisico del ricevente attraverso il con-tatto di organi di senso e i centri energetici dove l’energia vitale scorre.

 

 

 

Il contatto si estende ai chakras, i meridiani di MTC, le articolazioni e i punti che empaticamente sente di trattare anche a favore della propriocezione fisica del ricevente.

 

Il Trattamento Reiki Induce uno stato di profondo rilassamento ed è particolarmente consigliato nei casi di insonnia, stati di grande ansia, preoccupazioni, momenti di particolare disagio e sofferenza.

 

Una seduta di trattamento Reiki solitamente dura minimo mezz'ora, e, per sua natura, non segue mai uno schema preciso, perché le mani dell'operatore Reiki si muovono attraverso il contatto fisico ed empatico e di ciò che il corpo del ricevente gli comunica.

 

 

Reiki torna a ristabilire l’armonia in un processo di separatezza dell’Essere, riportando alla consapevolezza della persona il reale gioiello della vita, per mezzo della comprensione di se stessi, del proprio potenziale e dei più profondi aneliti dell’anima. Molto spesso si scoprono attitudini, si inizia un processo di cambiamento, ci si scopre a ricercare e produrre una vita virtuosa in cui si fa luce su contrapposizioni attitudinali tra la loro vera natura e ciò che tiene ingabbiati. Vivere con partecipazione e verità interiore il Reiki permette di trovare la forza di cambiare direzione affinché la vita inizi veramente a fiorire.

 

 

 

Il Trattamento di Reiki non è da intendersi in alcun caso come intervento di natura medico sanitaria o estetica.

 

 

 

Nel Dojo sul Sentiero di Primavera, c’è un clima sacro, conviviale e sereno in cui sarà possibile ricevere Reiki sia a terra su Tatami all'interno del Dojo con la forza dei 5 elementi, sia su lettino all'interno della stanza acqua, abbandonati in un ambiente di un avvolgente blu cobalto che sostiene il rilassamento.

 

Prenotazione obbligatoria.

 

Cosa occorre:

Un abbigliamento comodo e sobrio possibilmente di tessuti naturali, delle calze per l’accesso al dojo sul tatami, se lo si ritiene opportuno un plaid o una piccola copertina che può esservi utile a coprivi durante il trattamento.

 

Raccomandiamo:

Tutte le attività della nostra associazone sono riservate solo ai soci. Per informazioni sulle modalità di tesseramento clicca qui

 

 

Laura Primavera Palaia, Reiki Master Teacher

 

 

 

PER INFORMAZIONI SULLE DATE DEI SEMINARI

E PER IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI DI SCAMBIO

 

 

 

Sentiero di Primavera Copyright © Tutti i diriti riservati